fbpx LA CHANCE - Esame di recitazione della III classe dell'Accademia | CASSIOPEA TEATRO

LA CHANCE - Esame di recitazione della III classe dell'Accademia

Quest'anno abbiamo deciso di coinvolgere gli allievi nella messa in scena di un'esperienza immersiva: una forma teatrale all'avanguardia, piuttosto diversa dalle dinamiche teatrali a cui siamo abituati in Italia. 
Per questo progetto, l'Accademia ha coinvolto gli esperti di Project xx1, un gruppo che ha portato per primo in Italia questo genere di performance nel 2015, guidato da Riccardo Brunetti, uno dei nostri docenti.

Il Teatro Immersivo è una forma ancora poco conosciuta in Italia, che si basa su alcune caratteristiche peculiari: il pubblico è parte integrante della performance ed è potenzialmente molto di più di un semplice osservatore. 
Lo spazio scenico non è diviso tra spettatori e attori e lo spettacolo si fruisce condividendo lo spazio - per questo, l'intera sede dell'Accademia sarà allestita per lo spettacolo. 

In un'esperienza immersiva quindi, il pubblico ha la possibilità di muoversi liberamente durante tutta la durata dello spettacolo, che durerà circa due ore, anche sedendo accanto agli attori o spostandosi quando preferisce. 

Programmazione:

9 luglio dalle ore 20.30

10 luglio alle 18.00 e alle 21.00

Contributo a persona per il saggio: 
15 euro

Vi ricordiamo che gli ingressi saranno contingentati. 
È quindi necessaria la prenotazione.

Prenotazioni e info: scuola@cassiopeateatro.org - 340 3029448 - 06 5580827