GINNASTICA A CORPO LIBERO CON SISTEMA TABATA

A CHI È RIVOLTO

Rivolto a tutti gli interessati, dai 12 ai 65 anni.

 
PRESENTAZIONE 

Ginnastica a corpo libero, che interessa tutte le macroaree muscolari e articolari dell'attore.
Un buon equilibrio tra un lavoro aerobico e anaerobico, organizzato in 50 esercizi della durata di 25 secondi intervallati da una pausa di 15 secondi, previo un riscaldamento articolare muscolare di circa 10 minuti e un allungamento funzionale di 15 minuti al termine della sessione.

Un lavoro nello specifico, di medio/alta intensita' che coinvolge tutti i distretti muscolari, garantendo al tempo stesso un'ottimo allenamento del sistema cardio-respiratorio. È un attività  che aumenta in maniera considerevole il metabolismo, tonifica la struttura muscolare, garantendo e migliorando la funzionalità dei muscoli sinergici.

 
MATERIALE NECESSARIO AI PARTECIPANTI

Per svolgere l'allenamento è necessario un tappetino, un asciugamano, abbigliamento sportivo e comodo, adatto a sedersi nel prato, scarpe da ginnastica, crema solare o cappellino, borraccia.

 
ATTESTATO

Al termine del percorso, su richiesta, sarà rilasciato un Attestato di frequenza.

 
DOCENTE

Luca Clarioni

 
QUANDO

Martedì 28 e giovedì 30 luglio, dalle 18.30 alle 20.00

 
DOVE

In questo momento di cauta ripresa, Cassiopea sta operando nella migliore delle condizioni possibili: tutte le attività si tengono infatti all'aperto, nella splendida cornice del Parco di Tor Fiscale, immersi tra Storia e Natura. Ogni misura di contenimento sarà perfettamente rispettata.

Vedi il Parco Torre del Fiscale (Via dell’Acquedotto Felice, 120 - Roma).

 
COSTO

€ 20,00 + € 4,00 tessera associativa

 
CONTATTACI ORA

scuola@cassiopeatetro.org
065580827 - 3403029448