LABORATORIO DI TEATRO COUNSELING

A partire da gennaio 2019 è in programma un nuovo Laboratorio di Teatro Counseling, condotto da Claudia Frisone e aperto a tutti gli interessati dai 18 anni in su.

La libertà e la possibilità sono due chiavi essenziali per descrivere l’essenza della mediazione teatrale nel counseling. Nella quotidianità noi possiamo avere accesso a un numero finito di esperienze che invece si moltiplicano all’infinito nella “realtà” del teatro, permettendoci un accesso profondo alla ricchezza dell’esistenza.
Il teatro ha il potere di coinvolgerci e apportare un cambiamento reale alla nostra vita, può aiutarci a esplorare il nostro potenziale inespresso e aumentare così la consapevolezza di sé e dell’ambiente.
Questo approccio creativo facilita l’espressione artistica risvegliando aspetti nascosti o repressi, utilizzando diversi processi drammatici: affabulazione, improvvisazione, training fisico e vocale, drammaturgie e altri strumenti espressivi che si modulano sui bisogni del gruppo di lavoro. Leggi tutto il programma

Primo incontro gratuito di presentazione: lunedì 10 dicembre
Prenotazioni e info: scuola@cassiopeateatro.org
oppure 065580827 - 3403029448