Il M° Lorenzo Salveti dirige Sogno di una notte di mezza estate

L’Accademia Cassiopea, in occasione della celebrazione dei suoi vent’anni di vita, è lieta di annunciare la collaborazione didattica con il maestro Lorenzo Salveti, regista, drammaturgo, storico direttore dell’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e appassionato pedagogo.
A partire dal 4 ottobre, infatti, il maestro condurrà un Master di Perfezionamento in Recitazione, della durata di 45 giorni, incentrato sullo studio e la messinscena di Sogno di una notte di mezza estate, capolavoro onirico di William Shakespeare.

Con questo Master, offerto ad una selezione di suoi diplomati, agli allievi di terzo anno e agli allievi registi, l'Accademia Cassiopea crea l’opportunità di studiare e recitare con altissime e autorevoli personalità della scena italiana per affinare e promuovere il talento dei suoi diplomati, al fine di agevolarne l'ingresso nel mondo del lavoro.
Con questo progetto, l’Accademia intende inoltre favorire la creazione di una rete di conoscenze e collaborazioni con professionisti del teatro con specializzazioni complementari e tecniche, nonché, attraverso un impegno produttivo e organizzativo, dare vita a uno spettacolo di alta qualità con il quale offrire lavoro retribuito alla giovane compagnia.

Il debutto del primo studio è previsto per il 14 novembre presso la Sala Teatro dell’Accademia.

I diplomati selezionati per il Master sono:
Leonardo Bianchi (2016), Chiara Casali (2012), Ilaria Giorgi (2017), Claudia Guidi (2014), Alessandro Marasca (2017), Ilaria Orlando (2013), Riccardo Ruta (2017).

L'allieva regista che lavorerà a fianco del maestro:
Laura Nardinocchi

Il 28 settembre, audizioni per attori uomini tra i 20 e i 40 anni. Scopri di più.

 

Buon lavoro a Lorenzo Salveti e ai giovani professionisti che in questi anni abbiamo contribuito a formare!