Corso per Registi e Dramaturg

ammissioni al corso per registi e dramaturg dell'Accademia Cassiopea

Il percorso didattico del Corso per Registi e Dramaturg si articola in 3 anni di studio, con frequenza a tempo pieno. Le lezioni teoriche e pratiche sono in parte dedicate e in parte condivise con gli allievi attori dell'Accademia, perché i principi della recitazione sono conoscenze indispensabili per ogni regista e per ogni drammaturgo. Lezioni teoriche sulla regia e sulla scrittura scenica, esercitazioni pratiche di direzione d'attore, lezioni di storia del teatro, dello spettacolo, della drammaturgia e della regia, collaborazioni con Teatri, Università, Accademie Artistiche, esami ed esercitazioni pubbliche sono alcuni dei punti di forza su cui si fonda il Corso per Registi e Dramaturg, che completa l'eccellenza del suo piano formativo attraverso il contributo attivo di alcuni dei migliori pedagoghi e artisti del panorama europeo. In ultimo, il contesto della scuola Cassiopea, già garante di storicità e stabilità, si pregia di offrire come valore aggiunto una significativa attività di Produzione Teatrale.

REQUISITI

Il triennio di studi dedicato alla formazione delle figure professionali del dramaturg e del regista teatrale è rivolto a giovani di qualunque nazionalità:
-> in possesso del diploma di Scuola Media Superiore (Maturità) o titolo equipollente;
-> con la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

AMMISSIONI

L'accesso al Corso è su selezione. Le selezioni prevedono la partecipazione ad un Stage gratuito di Orientamento insieme agli allievi attori (prossimo Stage di Orientamento: dal 18 al 22 settembre 2017),oppure un audizione/colloquio individuale. In entrambi i casi, la selezione si ultima con un test attitudinale. Per partecipare alle selezioni inviare la richiesta (il modulo è scaricabile in basso) a scuola@cassiopeateatro.org.

PER FARE DOMANDA DI AMMISSIONE

Scarica qui la Domanda di Ammissione Regia e segui le indicazioni riportate dentro. Se hai difficoltà, puoi scrivere alla segreteria scolastica (scuola@cassiopeateatro.org) o telefonare (06 5580827 - 340 3029448)