Corso Professionale di Recitazione a.a. 2019-2020

Corso Professionale di Recitazione a.a. 2019-2020

L'anno accademico sta arrivando al giro di boa e gli allievi delle tre classi del corso di Recitazione si preparano per gli esami di metà anno. Particolare attenzione è rivolta all'Esame Accademico, una serata performativa nella quale gli allievi mostreranno ad un pubblico il lavoro svolto fino a quel momento nelle varie materie. La serata è in programma sabato 2 marzo e sarà aperta a chiunque volesse assistere. Un'ottima opportunità non solo per parenti e amici dei diretti interessati, ma altresì per chi volesse conoscere da vicino il progetto formativo della scuola, anche come potenziale futuro allievo. A tal propostito, a breve saranno comunicate le date delle Ammissioni dell'anno accademico 2019-2020. Fino a quel momento è possibile consultare la nuova Guida dello Studente, un'approfondita presentazione del progetto formativo dell'Accademia. Programmi, piano di studi, materie e insegnanti del Corso Professionale di Recitazione. Di seguito maggiori informazioni sulle Ammissioni.

Per accedere alla classe di primo anno dell'Accademia Cassiopea non occorre avere competenze né esperienze pregresse nel campo della recitazione.

I corsi sono aperti ad aspiranti attori e attrici di qualunque nazionalità:
-> in possesso del diploma di Scuola Media Superiore (Maturità) o titolo equipollente;  
-> di età compresa fra i 18 ed i 29 anni;
-> con un stato di salute fisico e psichico adeguato alla frequenza di tutti gli insegnamenti, dei workshop e delle attività di spettacolo;
-> con la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

L’ammissione alla classe di primo anno dell'Accademia Cassiopea è regolata da un bando di concorso per 20/24 posti. I candidati sono selezionati con il criterio dell’eccellenza e valutati nell'ottica del potenziale.

Per entrare a far parte dell'Accademia Cassiopea, i candidati sono invitati a frequentare uno STAGE GRATUITO DI ORIENTAMENTO valido come Prova di Ammissione per l'a.a. 2019-2020. Lo stage è gratuito. Si richiede esclusivamente un versamento di € 40,00 per la tassa d'esame e la copertura assicurativa. Ogni stage prevede un massimo di 20 aspiranti allievi attori.

Gli interessati a partecipare al prossimo Stage Gratuito di Orientamento possono richiedere la domanda di Ammissione alla segreteria (scuola@cassiopeateatro.org - 065580827 - 3403029448).

Continua a leggere...