BANDO CORSO DI RECITAZIONE a.a. 2018-19

Pubblicato il nuovo Bando del corso di Recitazione a.a. 2018-19. All'interno, tutti i dettagli sulle ammissioni, le iscrizioni, le quote di partecipazione e il Regolamento dell'Accademia. E' possibile consultarlo e scaricarlo cliccando qui.

Si aprono quindi le Ammissioni per la Prima Classe di Recitazione: il primo Stage di Orientamento si svolgerà dal 9 al 13 aprile 2018.

Per accedere alla classe di primo anno dell'Accademia Cassiopea non occorre avere competenze né esperienze pregresse nel campo della recitazione.

I corsi sono aperti ad aspiranti attori e attrici di qualunque nazionalità:
-> in possesso del diploma di Scuola Media Superiore (Maturità) o titolo equipollente;
-> di età compresa fra i 18 ed i 29 anni;
-> con un stato di salute fisico e psichico adeguato alla frequenza di tutti gli insegnamenti, dei workshop e delle attività di spettacolo;
-> con la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

L’ammissione alla classe di primo anno dell'Accademia Cassiopea è regolata da un bando di concorso per 20 posti. I candidati sono selezionati con il criterio dell’eccellenza e valutati nell'ottica del potenziale.

Per far richiesta di Partecipazione allo Stage occorre presentare alla segreteria della scuola la DOMANDA DI AMMISSIONE debitamente compilata e corredata dei seguenti documenti:
● fotocopia di un documento di riconoscimento valido
● lettera motivazionale (in formato pdf)
● 1 fotografia in primo piano e 1 fotografia in figura intera (in formato jpeg)
● attestazione di avvenuto pagamento della tassa d'esame

La domanda di Ammissione può essere SCARICATA QUI in formato pdf oppure richiesta alla segreteria. E' possibile anche completare l'iscrizione allo Stage di Orientamento DIRETTAMENTE ON LINE.