Ammissioni al Corso Professionale di Recitazione 2019-2020

Ammissioni al Corso Professionale di Recitazione 2019-2020

Se sogni di diventare un attore e vuoi entrare a far parte dell'Accademia Cassiopea, per prima cosa DOBBIAMO CONOSCERCI e per far questo ti proponiamo, non un semplice provino, ma un'occasione altamente formativa che ti permetterà di sperimentare la vita d'accademia a tutto tondo, approfondire l'offerta didattica, conoscere i Maestri e, nel contempo, mettere in luce le tue qualità. Ti lascerà comunque qualcosa di buono, al di là dell'esito dela tua ammissione!

L'Accademia Cassiopea sceglie di selezionare i suoi allievi attraverso un ciclo di lezioni pratiche della durata di una settimana: lo STAGE DI ORIENTAMENTOLo Stage ha la durata di una settimana (lun.-ven.) dalle 9.00 alle 18.00; prevede 20 ore di lezioni pratiche + 20 ore di incontri culturali di approfondimento, incontri con gli ex allievi e partecipazione alle attività dell’Accademia.

Lo Stage di Orientamento vale a tutti gli effetti come prova d’Ammissione. Cerchiamo allievi determinati e appassionati, a cui la fatica non fa paura e che puntano ad una formazione d'eccellenza spendibile in tutti i campi attoriali (teatro di prosa, musical, cinema, televisione, doppiaggio, radio). La formazione, l'educazione, le abilità sono il patrimonio su cui fonderai la tua intera vita professionale come attore: niente fretta dunque, anche se il mondo intorno a te scorre a velocità vertiginose; se costruirai delle basi solide, dedicando il giusto tempo alla tua preparazione, avrai le armi migliori per farti strada nel difficile mondo dello spettacolo.

Il processo selettivo mira ad individuare i 20-24 candidati che risultino i più idonei ad ottenere risultati d’eccellenza attraverso il percorso formativo proposto.

Lo stage è gratuito. Si richiede un versamento di € 40,00 per la tassa d'esame e la copertura assicurativa.

La Commissione si riserva di ammettere direttamente al secondo anno i candidati che risultassero idonei.

Gli stage di orientamento sono destinati esclusivamente a coloro che intendano essere ammessi all'Accademia Cassiopea nella qualifica di allievo attore, con i diritti e gli obblighi che ne conseguono.

Gli Stage di Orientamento si svolgono presso le sale dell’Accademia, in via Ardea 27, 00183 Roma.

PROSSIMI STAGE: dal 15 al 19 luglio / dal 16 al 20 settembre / dal 14 al 18 ottobre

Partecipare allo Stage di Orientamento è facile: compila la DOMANDA DI AMMISSIONE ON LINE e corredala dei seguenti documenti:

● documento di riconoscimento in corso di validità
● lettera motivazionale (in formato pdf)
● 1 fotografia in primo piano e 1 fotografia in figura intera (in formato jpeg)
● attestazione di avvenuto pagamento della tassa d'esame

La domanda di ammissione può anche essere richiesta in formato pdf alla segreteria didattica (scuola@cassiopeateatro.org - 065580827 - 3403029448). Una volta ricevuto tutto il materiale, la segreteria provvederà a contattare il candidato.

VIENI A PROVARE!

Maggiori info sull'Accademia

Ammissioni al Corso Professionale di Recitazione 2019-2020