AMMISSIONI NUOVO CORSO DI RECITAZIONE - SEZIONE B 2017-2018

REQUISITI

Per accedere alla classe di primo anno dell'Accademia Cassiopea non occorre avere competenze né esperienze pregresse nel campo della recitazione.

I corsi sono aperti ad aspiranti attori e attrici di qualunque nazionalità:
-> in possesso del diploma di Scuola Media Superiore (Maturità) o titolo equipollente;  
-> di età compresa fra i 18 ed i 29 anni;
-> con un stato di salute fisico e psichico adeguato alla frequenza di tutti gli insegnamenti, dei workshop e delle attività di spettacolo;
-> con la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

L’ammissione alla nuova classe di primo anno (sez. B) dell'Accademia Cassiopea è regolata da un bando di concorso per 10 posti. I candidati sono selezionati con il criterio dell’eccellenza e valutati nell'ottica del potenziale.

AMMISSIONI

Per entrare a far parte dell'Accademia Cassiopea, i candidati sono invitati a frequentare un LABORATORIO TEATRALE valido come Prova di Ammissione. Non un semplice provino, ma un'occasione formativa che consente ai giovani aspiranti attori di mettersi in gioco mentre sperimentano attivamente il lavoro in sala. Due giorni a loro disposizione per conoscere le principali lezioni del Programma di Studi e conoscere i Maestri. 

Il Laboratorio Teatrale Gratuito, con finalità selettive, si svolgerà nei giorni sabato 28 ottobre dalle 14 alle 19 e domenica 29 ottobre dalle 10 alle 14, presso la sede dell'Accademia, in via Ardea 27 - 00147 Roma.

IL PROGRAMMA

- 8 ore di lezioni pratiche con i Docenti curricolari delle principali materie studiate nel percorso, con cui potrai approfondire temi e modalità di svolgimento dei corsi.
Al termine dello Laboratorio, la Direzione Didattica renderà noti i nomi dei candidati ammessi al TRIENNIO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE 2017-2020.

COSA PORTARE

Non occorre necessariamente avere ​scene o​ ​monologhi​ da presentare​. Saranno i professori a suggerirti degli esercizi e delle improvvisazioni. Vogliono solo conoscerti. Vieni con abiti sportivi e comodi​ e porta con te blocco e penna per prendere appunti.​

PER ISCRIVERTI AL LABORATORIO

Far pervenire a scuola@cassiopeateatro.org la DOMANDA DI AMMISSIONE, debitamente compilata e corredata dei seguenti documenti:
- copia di documento di identità valido
- 1 foto primo piano e 1 foto figura intera
- lettera motivazionale
​- attestazione del bonifico della tassa d'esame (€ 40,00)

Il pagamento dovrà essere così corrisposto:​

€ 40,00 
ASSOCIAZIONE CULTURALE CASSIOPEA – BANCA PROSSIMA
IBAN: IT22P0335901600100000144216
causale: Cognome Ammissioni Ottobre​

SE PREFERISCI, PUOI COMPILARE LA DOMANDA ON LINE CLICCANDO QUI​
Una volta ricevuto ​tutto, la segreteria ​ti contatterà per darti conferma della tua partecipazione e fornirti altri dettagli informativi.