AMMISSIONI NUOVO CORSO DI RECITAZIONE - SEZIONE B 2017-2018

REQUISITI

Per accedere alla classe di primo anno dell'Accademia Cassiopea non occorre avere competenze né esperienze pregresse nel campo della recitazione.

I corsi sono aperti ad aspiranti attori e attrici di qualunque nazionalità:
-> in possesso del diploma di Scuola Media Superiore (Maturità) o titolo equipollente;  
-> di età compresa fra i 18 ed i 29 anni;
-> con un stato di salute fisico e psichico adeguato alla frequenza di tutti gli insegnamenti, dei workshop e delle attività di spettacolo;
-> con la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

L’ammissione alla nuova classe di primo anno (sez. B) dell'Accademia Cassiopea è regolata da un bando di concorso per 8 posti. I candidati sono selezionati con il criterio dell’eccellenza e valutati nell'ottica del potenziale.

AMMISSIONI

Per entrare a far parte dell'Accademia Cassiopea, i candidati sono invitati a richiedere e sostenere un'AUDIZIONE valida come Prova di Ammissione per gli ultimi posti rimasti.

COSA PORTARE

Non occorre necessariamente avere un monologo pronto. Porta quello che hai. Se hai studiato delle scene o dei monologhi potrai recitarli alla commissione. Se conosci una canzone, potrai cantarla. Saranno soprattutto i professori a suggerirti degli esercizi e delle improvvisazioni. Vogliono solo conoscerti. Vieni con abiti sportivi e comodi.

PER RICHIEDE UN'AUDIZIONE

Far pervenire a scuola@cassiopeateatro.org la DOMANDA DI AMMISSIONE, debitamente compilata e corredata dei seguenti documenti:
- copia di documento di identità valido
- 1 foto primo piano e 1 foto figura intera
- lettera motivazionale
​- attestazione del bonifico della tassa d'esame (€ 40,00)

Il pagamento dovrà essere così corrisposto:​

€ 40,00 
ASSOCIAZIONE CULTURALE CASSIOPEA – BANCA PROSSIMA
IBAN: IT22P0335901600100000144216
causale: Cognome Ammissioni Ottobre​

SE PREFERISCI, PUOI COMPILARE LA DOMANDA ON LINE CLICCANDO QUI​
Una volta ricevuto ​tutto, la segreteria ​ti contatterà per darti conferma della tua partecipazione e fornirti altri dettagli informativi.