MEISNER TECHNIQUE

A CHI È RIVOLTO

Aperto a tutti. Il seminario è rivolto in particolare ad allievi attori, attori professionisti, registi e scrittori.

 
PROGRAMMA

Nel corso del seminario si lavorerà sulla capacità di vivere la recitazione come un momento di verità tramite il fondamentale esercizio di ripetizione (Word Repetition Game): un esercizio di improvvisazione attraverso cui si impara a concentrarsi completamente su un partner al fine di entrare in ascolto con lui e poter rispondere realmente e sinceramente ai suoi stimoli. La risposta sarà vera, non una risposta "giusta" e meccanica (che parte dal cervello), ma una risposta autentica, innescata dallo stato emotivo che si vive in quel preciso istante. In questo approccio le emozioni vengono liberate, diventano un oggetto esterno da donare mentre la nostra attenzione è concentrata su qualcos'altro, mentre siamo impegnati a fare altro.

 
ATTESTATO

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza e (su richiesta) la certificazione per i crediti formativi (scuola).

ISCRIZIONI

L'accesso al Seminario è libero, dai 17 anni in su. Scrivere a: scuola@cassiopeateatro.org per ottenere dettagli informativi e modalità di pagamento. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

SEMINARIO INTENSIVO

condotto da Steven Ditmyer

Il docente si esprime in lingua inglese, ma il lavoro dei partecipanti sarà eseguito in italiano.

 
DATE E ORARI

Estate 2017, date da definire
presso le sale della Scuola (via Ardea, 27 - Piazza Re di Roma) per un totale di 40 ore formative.

 

Iscrizioni e pagamenti on-line