LUDOVIC PARTY

INSEGNAMENTO

2013/2014 Göteborgs Operans Dans Kompani - Svezia
2011 Stuttgarter Ballett – Germania
2012 da Aprile a Luglio Fondazione Arena di Verona
2009/2010 e 2008/2009 Fondazione Arena di Verona
2007/2008 Northern School of Contemporary Dance, Leeds – UK

 
MAITRE DE BALLET E REPETITEUR

2016-2017 Balletto di Roma diretto da Roberto Casarotto
2015-2016 Balletto di Roma diretto da R. Casarotto
2014 Fondazione Teatro dell’Opera di Roma
2013 Corona Works, Manhattan Movement and Arts Center New York (USA)
2012 Fondazione Arena di Verona direttore Maria Grazia Garofoli
2010 Fondazione Arena di Verona
2009-2010- 2011 Balletto di Roma diretto da Walter Zappolini
2009 Fondazione Arena di Verona
2007 Fondazione Teatro dell’Opera di Roma direttore Carla Fracci
2006 Balletto di Roma
2003 Fondazione Teatro dell'Opera di Roma direttore Carla Fracci
2002 Fondazione Teatro dell’Opera di Roma
2002 Sofia National Opera Ballet - Bulgaria direttore Silvia Tomova
1996 Maggio Danza Teatro Comunale di Firenze direttore Karole Armitage

 
PERCORSO ARTISTICO

2001 Ospite Fondazione Teatro Massimo di Palermo direttore Micha Van Hoecke

1995-2000 Compagnia Mario Piazza
Co-fondatore della compagnia, coordinatore artistico e solista

1992-1994 Ballet de l’Opéra de Lyon diretto da Yorgos Loukos
Maguy Marin, Lucinda Childs, Stephen Petronio, Angelin Preljocaj, Trisha Brown

1988 - 1992 Ballet Rambert direttore Richard Alston
Christopher Bruce, Richard Alston, Lindsay Kemp, Lucinda Childs, Merce Cunningham

 
FORMAZIONE

1986-1988 Mudra International - Bruxelles, fondata e diretta da Maurice Béjart

1983-1986 Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse - Parigi

 
MATERIE

Teatrodanza

 
PRESENTAZIONE

Nato danzatore, oggi è Maître de Ballet e coreografo. Dopo anni di formazione e di insegnamento in tutto il mondo, numerose collaborazioni come Maître ospite con la Fondazione Arena di Verona, Lo Stuttgart Ballett, la Goteborgs Operans Dans Kompani, dal 2016 è il nuovo Maître de Ballet del Balletto di Roma diretto da Roberto Casarotto.