LUCA TILLI

CV ARTISTICO ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Dal 2005 la sua attività concertistica si è concentrata nell’ambito della musica d’avanguardia collaborando stabilmente in trio con Luca Venitucci e Fabrizio Spera e partecipando a vari festival con Sebi Tramontana, Paul Lytton, John Edwards, Phil Minton, Massimo Pupillo, Lol Coxhill, Jack Wright, Mike Cooper....

Dal 2006 compone musiche per spettacoli di danza butoh all’interno dei Festival Soma- Trasformazioni in collaborazione con il danzatore Stefano Taiuti.

Nel 2007 suona nell’ ensemble B for Bang di Katia Labéque sostituendo Giovanni Sollima.

Suona nello spettacolo di Daria Deflorian “Bianco” nel 2007.

Nel 2011 partecipa al progetto Zu 93 con Zu e David Tibet (Current 93).

Dal 2010 collabora come musicista e performer agli spettacoli "L'ingegneria del consenso", "Dall'Otello di Shakespeare", "Divertimento" (Perdutamente Teatro India) e "In Società" diretti da Federica Santoro.

Dal 2011 collabora con la compagnia teatrale Biancofango in diversi progetti che includono percorsi formativi per adolescenti e con i Santa Sangre nel progetto Konya.

Nel 2016 prende parte all’allestimento de “La Gilda Furiosa” opera di G.Tagliavia su libretto di S.Benni.

MATERIE

Educazione Musicale

 
PRESENTAZIONE

Studia violoncello con il maestro Michele Chiapperino Dopo esperienze con varie Orchestre Stabili l’attività concertistica e di studio all’interno della musica contemporanea e dell’improvvisazione lo porta a collaborare con il violoncellista americano Tristan Honsinger.