AMMISSIONI - Corso per Registi e Dramaturg 2017-2018


PRIMO ANNO

Il triennio di studi dedicato alla formazione delle figure professionali del dramaturg e del regista teatrale è rivolto a giovani di qualunque nazionalità:

-> in possesso del diploma di Scuola Media Superiore (Maturità) o titolo equipollente;
-> con la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

L'accesso al Corso è su selezione. Le selezioni prevedono la partecipazione ad un Stage gratuito di Orientamento (insieme agli allievi attori) oppure un audizione/colloquio individuale. In entrambi i casi, la selezione si ultima con un test attitudinale. Per partecipare alle selezioni inviare la richiesta (il modulo è scaricabile in basso) a scuola@cassiopeateatro.org.

PROSSIMO STAGE DI ORIENTAMENTO:
Dal 18 al 22 settembre 2017

LA DIREZIONE DIDATTICA RICEVE SU APPUNTAMENTO STUDENTI E FAMIGLIE - Tel. 06 5580827 / 340 3029448

La scuola spronerà alla conoscenza, all’approfondimento e alla sperimentazione sia dell’arte del dramaturg sia dell’arte del regista. Solo in una seconda fase e solo dopo un’attenta riflessione e un’analisi del percorso svolto, s’inviterà ogni singolo allievo a scegliere la figura professionale che tra le due gli è più congeniale o lo si sosterrà nella scelta – laddove la si verifichi possibile – di diplomarsi in entrambe le categorie.
Un simile corso di studi, per la sua struttura e il suo orizzonte pedagogico, è particolarmente rivolto a chi vuole coniugare l’eccellenza della tradizione teatrale del nostro Paese con l’innovazione e l'internazionalizzazione che uno sguardo europeo ed extraeuropeo possono offrire.

Le selezioni si svolgono presso la sede della Scuola in via Ardea 27 - Piazza Re di Roma (RM)

COME RAGGIUNGERCI