AMMISSIONI CORSO DI RECITAZIONE - a.a. 2018-2019


PRIMO ANNO

Per accedere alla classe di primo anno dell'Accademia Cassiopea non occorre avere competenze né esperienze pregresse nel campo della recitazione.

I corsi sono aperti ad aspiranti attori e attrici di qualunque nazionalità:
-> in possesso del diploma di Scuola Media Superiore (Maturità) o titolo equipollente;  
-> di età compresa fra i 18 ed i 29 anni;
-> con un stato di salute fisico e psichico adeguato alla frequenza di tutti gli insegnamenti, dei workshop e delle attività di spettacolo;
-> con la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

L’ammissione alla classe di primo anno dell'Accademia Cassiopea è regolata da un bando di concorso per 20 posti. I candidati sono selezionati con il criterio dell’eccellenza e valutati nell'ottica del potenziale.

LA DIREZIONE DIDATTICA RICEVE SU APPUNTAMENTO STUDENTI E FAMIGLIE - Tel. 06 5580827 / 340 3029448

Per entrare a far parte dell'Accademia Cassiopea, i candidati sono invitati a frequentare uno STAGE GRATUITO DI ORENTAMENTO valido come Prova di Ammissione per l'a.a. 2018-2019.

Prossimo stage di Orientamento: aprile /marzo 2018 (date da definire).

Per far richiesta di Partecipazione allo Stage occorre presentare alla segreteria della scuola la DOMANDA DI AMMISSIONE debitamente compilata e corredata dei seguenti documenti:

● fotocopia di un documento di riconoscimento valido
● lettera motivazionale (in formato pdf)
● 1 fotografia in primo piano e 1 fotografia in figura intera (in formato jpeg)
● attestazione di avvenuto pagamento della tassa d'esame

La domanda di Ammissione sarà presto disponibile e può essere richiesta alla segreteria o compilata DIRETTAMENTE ON LINE.

A seguito della ricezione del materiale da parte della segreteria, il candidato sarà contattato per confermare la sua partecipazione e fornire altri dettagli informativi.

Gli Stage sono destinati esclusivamente a coloro che intendano essere ammessi all'Accademia d'Arte Drammatica CASSIOPEA nella qualifica di ALLIEVO ATTORE, con i diritti e gli obblighi che ne conseguono. I corsi durano tre anni con orario full time, prevedono l’obbligo di frequenza a tutte le materie curricolari e ai workshop intensivi e l’obbligo di partecipazione a tutte le attività di spettacolo programmate dalla scuola.


Le selezioni si svolgono presso la sede della Scuola in via Ardea, 27 - Piazza Re di Roma (RM)

COME RAGGIUNGERCI