AMMISSIONI NUOVO CORSO DI RECITAZIONE - SEZIONE B 2017-2018


PRIMO ANNO

Per accedere alla classe di primo anno dell'Accademia Cassiopea non occorre avere competenze né esperienze pregresse nel campo della recitazione.

I corsi sono aperti ad aspiranti attori e attrici di qualunque nazionalità:
-> in possesso del diploma di Scuola Media Superiore (Maturità) o titolo equipollente;  
-> di età compresa fra i 18 ed i 29 anni;
-> con un stato di salute fisico e psichico adeguato alla frequenza di tutti gli insegnamenti, dei workshop e delle attività di spettacolo;
-> con la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

L’ammissione alla nuova classe di primo anno (sez. B) dell'Accademia Cassiopea è regolata da un bando di concorso per 10 posti. I candidati sono selezionati con il criterio dell’eccellenza e valutati nell'ottica del potenziale.

LA DIREZIONE DIDATTICA RICEVE SU APPUNTAMENTO STUDENTI E FAMIGLIE - Tel. 06 5580827 / 340 3029448

Per entrare a far parte dell'Accademia Cassiopea, i candidati sono invitati a frequentare un LABORATORIO TEATRALE valido come Prova di Ammissione. Non un semplice provino, ma un'occasione formativa che consente ai giovani aspiranti attori di mettersi in gioco mentre sperimentano attivamente il lavoro in sala. Due giorni a loro disposizione per conoscere le principali lezioni del Programma di Studi e conoscere i Maestri.

Il Laboratorio Teatrale Gratuito, con finalità selettive, si svolgerà nei giorni sabato 28 ottobre dalle 14 alle 19 e domenica 29 ottobre dalle 10 alle 14, presso la sede dell'Accademia, in via Ardea 27 - 00147 Roma.

Per partecipare al Laboratorio occorre presentare alla segreteria della scuola la DOMANDA DI AMMISSIONE debitamente compilata e corredata dei seguenti documenti:

● fotocopia di un documento di riconoscimento valido
● lettera motivazionale (in formato pdf)
● 1 fotografia in primo piano e 1 fotografia in figura intera (in formato jpeg)
● attestazione di avvenuto pagamento della tassa d'esame< /p>

La domanda di Ammissione può essere SCARICATA QUI, compilata e recapitata a mano in via Ardea 27 o inviata via mail alla segreteria (scuola@cassiopeateatro.org), oppure può essere compilata DIRETTAMENTE ON LINE.

Il candidato sarà contattato dalla segreteria per confermare la sua partecipazione e fornire altri dettagli informativi.


AMMISSIONI AL SECONDO ANNO

Tutti i candidati in possesso dei requisiti con una valida esperienza pregressa, che ambiscano ad inserirsi nella classe di secondo anno, possono farne richiesta. Nella DOMANDA DI AMMISSIONE, scrivere di fianco SECONDO ANNO. Le ammissioni dirette al secondo anno avvengono in misura non quantificabile e secondo merito e opportunità.

Le selezioni sono destinate esclusivamente a coloro che intendano essere ammessi all'Accademia d'Arte Drammatica CASSIOPEA nella qualifica di ALLIEVO ATTORE, con i diritti e gli obblighi che ne conseguono. I corsi durano tre anni con orario full time, prevedono l’obbligo di frequenza a tutte le materie curricolari e ai workshop intensivi e l’obbligo di partecipazione a tutte le attività di spettacolo programmate dalla scuola.


Le selezioni si svolgono presso la sede della Scuola in via Ardea, 27 - Piazza Re di Roma (RM)

COME RAGGIUNGERCI